martedì 8 marzo 2016

LifeGate 3.3.16
Abolizione universale dell’utero in affitto: parte dalla Francia il movimento
di Stefano Carnazzi
qui
si ringrazia Carlo Patrignani
WakeUpNews 5.3.16
Da Fassina a Kant: la sinistra si perde sulla via dell’individualismo
L'intervista di Stefano Fassina ad Avvenire è ricca di spunti politici, antropologici e filosofici: eccone alcuni sviluppi
di Andrea Bosio
qui


Fassina: «Rifletto come potenziale acquirente, a partire dalla mia condizione di forza in quel mercato così innaturale della vita. Possiamo affidarci esclusivamente al principio di autodeterminazione? Dobbiamo regolare l’attività riproduttiva come un’ordinaria attività produttiva? Il nodo è intricato. Ma la mia mia risposta, qui e ora, è no»
il manifesto 5.3.16
Fassina: Perché dico no all’autodeterminazione senza limiti
di Stefano Fassina
questa "risposta" di Fassina qui sopra seguiva un articolo di Bia Sarasini sul manifesto del 4 marzo che contestava i contenuti delle sue dichiarazioni nell'intervista rilasciata dall'ex ministro di Andrea Renzi all'Avvenire, il quotidiano dei vescovi, apparsa il giorno precedente. È disponibile qui di seguito:
«mi lascia perplessa il tono netto delle risposte di Stefano Fassina, anche se ne apprezzo l’aspetto non prudente, non calcolato, che non tiene conto delle convenienze. Per questo gli chiedo perché si presta al gioco di definire cosa è di sinistra e cosa non lo è»
il manifesto 4.3.16
Perché a sinistra non ha senso contrapporre i diritti
di Bia Sarasini
qui
il manifesto 3.3.16
É l’amore che conta
di Antonella Pozzi
qui